1

Discussione: MKi e compatibilità Alfa 147

Ciao a tutti, questo è il mio primo post qui.. ho provato a sfogliare il forum ma non ho trovato quello che cercavo... vorrei capire se la serie MKi è compatibile con la mia Alfa 147 serie CUP, con impianto Bose, quello con il caricatore Blaupunkt nel bagagliaio.. l'auto è della fine 2004..

grazie per le vostre risposte!!!

2

Re: MKi e compatibilità Alfa 147

Ciao,
per essere compatibile è compatibile, potresti avere però qualche problema, rumori ed interferenza, quando utilizzi l'mki x ascoltare la tua musica a causa della presenza dell'amplificatore Bose. Dato che l'uscita in bassa frequenza dell'autoradio Blaupunkt si trova nel connettore mini-iso devi porti in  parallelo lì e quando invii il segnale amplificato del parrot entra nell'amplificatore bose e questo potrebbe causarti qualche fastidio, niente di insopportabile ma potrebbero esserci.

ciaooooooooooooooooo

Car Stereo Center
Informare - Installare - Assistere
www.carstereo-center.com
Seguici su: Twitter | Facebook | Youtube

epoe ha scritto:

Ciao,
per essere compatibile è compatibile, potresti avere però qualche problema, rumori ed interferenza, quando utilizzi l'mki x ascoltare la tua musica a causa della presenza dell'amplificatore Bose. Dato che l'uscita in bassa frequenza dell'autoradio Blaupunkt si trova nel connettore mini-iso devi porti in  parallelo lì e quando invii il segnale amplificato del parrot entra nell'amplificatore bose e questo potrebbe causarti qualche fastidio, niente di insopportabile ma potrebbero esserci.

ciaooooooooooooooooo

Grazie mille epoe!!! nel frattempo ho trovato su altri forum altri consigli/spiegazioni, li riporto qui, magari possono servire anche ad altri:

=============
Il problema fondamentale dei kit vivavoce è che interrompono il segnale della radio e si collegano agli altoparlanti pilotandoli direttamente. Cosa veramente oscena ma è così, anche perchè è comodissima.

Nel caso di 147 con bose il segnale della radio non va direttamente agli altoparlanti ma all'amplificatore bose, ecco il problema.

Per risolvere il problema dovresti usare i 3 ingressi della radio di serie:

TEL AF+, TEL AF- e TEL mute.

In questo modo durante la telefonata comparirà la scritta PHONE sulla radio e potrai gestire il volume, quando la telefonata termina la radio torna a suonare la radio che stavi ascoltando o il cd (mettendolo in pausa appena usi il telefono).

Gli ingressi tel af si trovano sui connettori mini iso dietro la radio(quei 3 connettori: giallo verde blu)
Quelli sono gli ingressi usati dal bluetooth originale.
==============

==============
Confermo quanto detto da marko.gem in merito ai collegamenti da fare per il montaggio del parrot qualsiasi sia il modello. Sulla mia GT con impianto Bose funziona alla perfezione; anche io in precedenza avevo seguito le istruzioni parrot collegando il vivavoce tramite cablaggi iso e avvertivo gli stessi problemi (rumori tipo scariche elettriche ad ogni utilizzo). Devi usare gli ingressi AF+, AF- e mute della radio da collegarsi rispettivamente all'uscite line rispettando le polarità e al mute della centralina del parrot, devi poi collegare il +12V permanente, il +12V accessorio che devi prendere dall'accendisigari e la massa. Vedrai che ti funzionerà tutto a dovere. Il parrot è uno dei migliori vivavoce attualmente in commercio per qualità-prezzo.
==============

diciamo che non mi è assolutamente chiaro quello che dovrei fare una volta che mi arriva il parrot a casa, forse smontando l'autoradio dovrei chiarirmi le idee.... ma l'alimentazione dall'accendisigari e la massa come li collego?? cosa devo smontare?? scusate per l'ignoranza ma non vorrei fare danni...

4

ciao,
la tipologia d'installazione che riporti non fa una piega, Parrot mette a disposizione le line out per ovviare a molti inconvenienti ma c'è da tenere in considerazione che qui si parla di un sistema solo vivavoce ( CK 3000, 3100, ecc... ) ed è stata utilizzato l'ingresso che l'autoradio originale demanda interamente al vivavoce di serie ( Connetore MINI-ISO C2 colore Verde ), il che va benissimo, sia chiaro, ma tu vuoi montare un'MKi che veicola  nell'impianto originale  un segnale digitalizzato e amplificato dalla centralina parrot e non so proprio quanto questo ingresso possa supportarlo, inoltre l'MKi ha due canali Line-out quindi dovresti metterli assieme per entrare in AF +\- oppure usarne 1 solo.
Insomma puoi fare la prova ma non credo che il risultato sarà all'altezza di un ascolto paragonabile alle performance che il Parrot ti può consentire.

Facci sapere.

Ciaoooooooooooooooooooo

Car Stereo Center
Informare - Installare - Assistere
www.carstereo-center.com
Seguici su: Twitter | Facebook | Youtube

Salve io ho fatto il collegamento tramite i contatti af+ af- e mute, la scritta phone compare ma non ho l'audio cosa devo fare? grazie ciao

6

Ciao, io sono interessato a comprare il kit mki9200 per la mia Alfa 147 1.9 jtdm del 2006 con impianto blaupunkt di serie, l'unica cosa volevo sapere se è compatibile o almeno come fare a saperlo.
Scusate ma non sono riuscito a trovare risposte altrove!
Grazie in anticipo