1

Discussione: Problemi Parrot CK3100 e iPhone 3Gs

Ho un Parrot CK3100 aggiornato alla 4.23 ed un iPhone 3Gs con software 4.2.1 e sto riscontrando questi problemi.
Quando ricevo una chiamata dopo circa 20 secondi il collegamento bluetooth tra Parrot e iPhone si interrompe per circa 40 secondi dopo di che il collegamento bluetooth si ripristina. Il problema non si presenta quando sono io ad originare la chiamata. In aggiunta a questo i messaggi del riconoscimento vocale dell'iPhone si sentono bassissimi.
A memoria mi sembra che i problemi siano nati dopo l'aggiornamento dell' iPhone alla release 4. Ho provato l'iPhone con altri dispositivi bluetooth e non da nessun tipo di problema così come il Parrot con altri telefoni.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

Saluti

Re: Problemi Parrot CK3100 e iPhone 3Gs

Provi a cancellare l'associazione attuale sia sul Parrot che sul telefono. In seguito entri nel menu
IMPOSTAZIONI > REGOLAZIONI AVANZATE > COLLEGARE TELEFONO > ALTRI TELEFONI
e associ nuovamente il telefono

3

Grazie,
proverò e vi farò sapere.

4

Ho provato a cancellare il CK3100 dall'iPhone, l'iPhone dal CK3100 e rifare l'associazione. Il problema è rimasto; quando ricevo una chiamata, dopo una ventina di secondi il collegamento bluetooth si interrompe. Altre idee?

Saluti.

5

Ho lo stesso problema con un BB Torch da quando ho aggiornato il FW del CK3100 alla versione 4.23.

E' una cosa allucinante perché uso tantissimo il telefono in macchina per lavoro ed è imbarazzante perdere il collegamento bluetooth quando ti chiama un cliente.

Sul forum Inglese ho trovato questa soluzione (l'ho appena provata ma devo ancora testarla):

"I would recommend deleting both pairings from your phone and also the CK3100 before re-pairing the two devices with a special menu.
CK3100 - SETTINGS>PAIRED DEVICES>select your phone then delete.
Pair from the CK3100 first, SETTINGS>ADVANCED SETTINGS>PAIR WITH PHONE>SAMSUNG E-720, E-530.
Then search from your phone and pair to the Parrot using the PIN 1234."

Vediamo come andrà. Sarebbe comunque il caso che Parrot provvedesse ad un upgrade del FW dato che è un problema ormai noto.

P.s. cmq sembra che sia un problema legato al paring dei contatti a cui sono legate immagini in rubrica...

6

Sono felice (si fa per dire) di non essere il solo ad avere quel problema; forse così Parrot si deciderà nel trovare una soluzione. Proverò il metodo che hai indicato.

Saluti

7

Per ora sembra che funzioni, vedremo...

è uscito il nuovo aggiornamento 4.30 e risolve qualche problema con gli iphone

9

Con la soluzione di clerle per ora non mi ha più dato problemi. Domani installo la 4.30. Vediamo cosa succede.